Newsletter maggio 2015

 
     
 

Care lettrici, cari lettori

 
     
 

In una grande organizzazione femminile come Forum elle i cambiamenti di personale sono inevitabili. E così in occasione dell'assemblea delle delegate tenutasi il 5 maggio abbiamo dovuto accomiatarci da due membri del comitato centrale. Anche la presidente ha annunciato il suo ritiro nel 2016. Abbiamo tuttavia il piacere di poter comunicare il nome, per così dire, fresco di stampa di chi ne erediterà il testimone il 10 maggio 2016, data in cui verranno presumibilmente designate le delegate. Non vediamo l'ora! 

 
     
 
 
   

Circa 140 donne all'assemblea delle delegate del Forum elle a Soletta

 

Alla presenza della vicepresidente Barbara Streit-Kofmel, di Soletta, Forum elle ha svolto la sua 58esima assemblea delle delegate nella magnifica città barocca di Soletta. I punti all'ordine del giorno si sono susseguiti a ritmo serrato, programma e bilancio sono sotto controllo e contiamo come sempre su quasi 10'000 adesioni, un risultato che non è proprio scontato. 

 
 Più 
 
   
 
 
 
 
   

Nadine Manser nuova presidente di sezione di Winterthur

 

Cécile Schwinghammer ha deciso, dopo otto anni di mandato, di lasciare la guida della sezione e affidarla a nuove mani. Fortunatamente, rimane presso di noi con la carica di vicepresidente del comitato centrale. In quanto delegata della cooperativa Migros e membro della cooperativa Migros della Svizzera orientale, è una fonte inesauribile di conoscenza, il che si traduce in un valore aggiunto anche per l'organizzazione femminile Forum elle. È riuscita a mettere a capo della presidenza di sezione Nadine Manser, che appartiene alla generazione più giovane. La accogliamo porgendole il nostro più caloroso benvenuto!

 
 
   
 
 
 
 
   

Ricerca fruttuosa di un successore alla presidenza

 

Per motivi di lavoro, la presidente del comitato centrale Esther Girsberger ha deciso di non affrontare il secondo periodo di mandato e di dimettersi in concomitanza con l'assemblea delle delegate del 2016. Dopo un'approfondita valutazione, il comitato centrale è riuscito a trovare una candidata, che si dichiara disponibile ad assumere il compito: dal 2006 Beatrice Richard-Ruf è sindaco di Stans (NW) con un impegno pari al 50 per cento. È responsabile di aspetti quali ressort personale, gestione, sicurezza, economia, strategia e guida e con questa esperienza preannuncia ulteriori nuovi sviluppi nella storia di Forum elle. Beatrice Richard-Ruf verrà presentata alle delegate il 10.5.2016 che dovranno pronunciarsi.

 
 
   
 
 
 
 
   

Sorvegliante dei prezzi: più rapidi del settore farmaceutico 

 

Il sorvegliante dei prezzi è più o meno soddisfatto sul versante del commercio al dettaglio per quanto riguarda il trasferimento dei vantaggi del cambio. Ha inoltre dimostrato che i ribassi di prezzi ad essi correlati spesso si rivelano molto meno incisivi di quanto si attendono molti consumatori. 

 
 Più 
 
   
 
 
 
 
   

Una newsletter interessante su questioni relative alle donne

 

Sono innumerevoli le newsletter che affrontano questioni relative alle donne. Ma chi di noi ha il tempo e la voglia di abbonarsi a tutte queste pubblicazioni? Una ne vale senza dubbio la pena: www.frauensicht.ch è un portale leader per donne (e uomini) impegnati e quindi anche per te! Da' un'occhiata al sito: spazia su più generazioni e fornisce informazioni su interessanti sviluppi sul fronte femminile.

 
 
   
 
 
 
 
FORUM ELLE  |  WWW.FORUM-ELLE.CH  |  MITGLIED WERDEN  |  NEWSLETTER ABBESTELLEN